Si è svolta Sabato 3 Agosto, a Monte Sant'Angelo, la dodicesima edizione della CorriMonte "Memorial Vito Prezioso".
L'evento, patrocinato dal Comune di Monte Sant'Angelo, dalla Presidenza della Regione Puglia, Fidal Foggia e Coni, era tappa del circuito provinciale Grand Prix ed ha visto la partecipazione di diverse centinaia di atleti provenienti da ogni parte d'Italia.
Due, le novità importanti per l'edizione 2024: la 1^ CamminAbile che ha dato il via all'edizione n.12 con la camminata non competitiva di km1 rivolta a persone con difficoltà motorie, psichiche e sociali ed il 1° Trofeo Avis città di Monte Sant'Angelo.
Nonostante le condizioni meteorologiche preoccupanti, con l'incessante pioggia dal primo pomeriggio, alle 16,30 è stato dato il via alla 12^ edizione con la CamminAbile e con le gare giovanili suddivise per fasce di età.
All'arrivo, le ragazze dello staff, hanno premiato tutti gli arrivati con la medaglia di partecipazione.
Presente il pubblico delle grandi occasioni, che ha incitato ogni singolo partecipante.
Alle 18.15, invece, lo start della gara competitiva e non competitiva di km9,9
Una marea di atleti, sotto una pioggia battente, ha invaso la città di Monte Sant'Angelo. Duplice passaggio dinanzi la Basilica di San Michele, percorsi i primi 2 km nel centro di Monte, per poi proseguire verso pulsano per 4 km andata/ritorno.
Tra due ali di folla ed un pubblico d'eccezione, vincono MATTEO NOTARANGELO (S.S.D. A.R.L. DYNAMYK FITNESS) con il crono 31' 50" e ANITA MARTINELLI (GRUPPO PODISTICO MONTE SANT'ANGELO) in 37' 16"
Il Gruppo Podistico Montanari DOC ringrazia la Polizia Municipale e l'arma dei Carabinieri di Monte Sant'Angelo, la Croce Rossa Italiana di Manfredonia, la Protezione Civile U.G.R. 27 ed il dottor SANTODIROCCO per la sicurezza garantita durante l'intera manifestazione.
Doveroso il ringraziamento alle Istituzioni locali rappresentati dal sindaco Pierpaolo D'Arienzo, gli assessori Lea Basta, Rosa Palomba e Giovanni Vergura, e della consigliera Antonella Iaculli del comune di Monte Sant'Angelo.
Alle istituzioni sportive con la presenza del Presidente Fidal Foggia Romeo Tigre, al consigliere nazionale Fidal e delegato al Centro Studi Federale, Domenico di Molfetta.
All'Avis di Monte Sant'Angelo, la Pacchianella, Teniamoci per mano onlus distretto gargano per averci affiancato nell'edizione 2024. A Radio Gamma Puglia, radio ufficiale dell'evento. Ai ciclisti dell'ASD Mtb Monte S.Angelo per il supporto durante le varie tappe di gara.
A tutti coloro i quali hanno collaborato ed hanno reso possibile questa manifestazione.
Ed un dovuto ringraziamento allo staff. Un gruppo coeso, unito. Una macchina impressionante, che dalle prime ore del mattino, ha supportato l'organizzazione, INSTANCABILI anche sotto la pioggia incessante!
Grazie a Raffaele Luciano, che con professionalità, dedizione e passione, ha raccontato la CorriMonte, confermandosi ormai, una certezza nel panorama sportivo.
Grazie alla famiglia BUONAROTA/PREZIOSO per averci permesso di ricordare e portare con noi Vito Prezioso anche durante questa edizione della CorriMonte.
Grazie ai fotografi ufficiali dell'evento Domenico Piemontese, Saverio de Nittis, Francesco le Noci e Feliciana Taronna.
Grazie alle società partecipanti, agli atleti, a tutti i bambini, alle loro famiglie per averci dato ancora una volta fiducia.
Arrivederci al prossimo anno!
Scrivi commento