TRICOLORE E SORRISI: GRANDE SUCCESSO PER LA 10^ CORRIMONTE

Torna con successo, dopo la pausa forzata causa pandemia, la gara podistica CorriMonte "Memorial Vito Prezioso", giunta alla DECIMA EDIZIONE, organizzata dal Gruppo Podistico Montanari DOC con il patrocinio del Comune di Monte Sant'Angelo, dell'ENTE Parco Nazionale del Gargano, Coni e Fidal Foggia.

 

L'evento, svoltasi a Monte Sant'Angelo Sabato 6 agosto, era valevole quale Campionato Provinciale individuale e di società, nonchè circuito grand prix Capitanata Terra dell'Atletica.

 

Preparativi sin dalle prime ore del mattino con il Gruppo Podistico Montanari DOC ed il suo staff, capeggiato dall'instancabile RAFFAELE RINALDI.

Dalle ore 15 il ritrovo ed il ritiro dei pettorali e del pacco gara contenente la canotta tecnica.

 

Dalle ore 16.45 le prime gare giovanili, la piazza gremita di gente ad incitare ogni piccolo atleta, fino alle ultime gare dei ragazzi che precedono la partenza della gara competitiva e non competitiva di km10 tra le vie della Città dei due siti UNESCO. Medaglia di partecipazione e borraccia a tutti gli atleti giovanili giunti al traguardo.

 

Presenti, come di consueto ogni anno, i Battitori Terra dell'Arcangelo che si sono esibiti prima e durante la prima parte di gara, e che ringraziamo per la vicinanza al nostro evento.

 

Ultimi scatti di riscaldamento e pronti VIA: la lunghissima scia dei circa 500 atleti, scortati da due ali di pubblico, diretti verso la Basilica di San Michele. Circa 2km nelle stradine della città UNESCO e di nuovo il passaggio dall'arco di partenza per poi buttarsi a capofitto verso Pulsano. 

 

Vince la gara il beniamino di casa, tesserato con la Dynamyk Palo del Colle, MATTEO NOTARANGELO con il crono di 31' 45", che precede il giovanissimo FRANCESCO CALO' (Athletic Academy Bari) con il crono di 32' 28" e VITO LOCONTE (Daunia Running) in 32' 50".

 

In campo femminile vince RAFFAELLA FILANNINO (Daunia Running) in 37' 59", la seconda piazza occupata da LIBERA CAPUTO 45' 50" (Running Club TorreMaggiore) che precede la 3^ classificata NICOLETTA GELLOTTO GENTILE (Manfredonia Running & Friends) in 46' 00".

 

Tanti sorrisi, tante emozioni vissute in una sola giornata nel ricordo di Vito Prezioso. 

"Adrenalina, emozione, gioia. Quella gioia vista anche negli occhi dei più piccoli, dei loro genitori, dei loro parenti. Quella gioia che per due anni non l'abbiamo vissuta. Ci siamo fermati, ma siamo stati in grado di ripartire alla grande. Si, lo dico con fermezza e non perché sono di parte: È STATO UN SUCCESSO - le dichiarazioni del Presidente RAFFAELE RINALDI.

 

Il Gruppo Podistico Montanari DOC ringrazia la Polizia Municipale e l'arma dei Carabinieri di Monte Sant'Angelo, la Croce Rossa Italiana di Manfredonia, la Protezione Civile U.G.R. 27 e P.A.S.E.R., i dottori SANTODIROCCO e CIUFFREDA, per la sicurezza garantita durante l'intera manifestazione.

 

Grazie agli Enti COMUNE DI MONTE SANT'ANGELO e PARCO NAZIONALE DEL GARGANO, il Coni e Fidal Foggia, Radio GAMMA - radio ufficiale dell'evento, Saucony Spazio Sport ed a tutti coloro che hanno contribuito all'evento.

 

Grazie allo staff, instancabile, che ha affiancato e supportato gli organizzatori durante l'intero evento garantendo una bellissima giornata ed accogliendo gli atleti col sorriso. 

 

Grazie alla famiglia PREZIOSO per averci permesso di ricordare e portare con noi Vito Prezioso anche durante questa edizione della CorriMonte.

 

Grazie alle voci narranti della CorriMonte, VALENTINA SCIRPOLI e RAFFAELE LUCIANO.

 

Grazie a tutte le società partecipanti, agli atleti, agli accompagnatori.. ai cittadini montanari per la calorosa accoglienza.

 

 

FOTO

CLASSIFICHE

 

VI DIAMO APPUNTAMENTO A SABATO 5 AGOSTO 2023

11^ CORRIMONTE "Memorial Vito Prezioso"