SPERANZA E RIPARTENZA: LA CORRIMONTE REGALA SORRISI!

Un segnale di ripartenza, la speranza di poter ritornare alla normalità quanto prima.

 

Si è svolta a Monte Sant’Angelo, Sabato 7 e Domenica 8 Agosto,  la CorriMonte riparte dai ragazzi “Memorial Vito Prezioso”. Dopo diversi mesi di stop legati all’emergenza pandemica, al fine di riprendere le attività gradualmente e di diffondere la cultura sportiva soprattutto tra i ragazzi, il Gruppo Podistico Montanari DOC ha voluto fortemente organizzare una giornata dedicata ai piu’ piccoli ed ai ragazzi fino ai 15 anni di età.

Gli organizzatori, sin dalle prime ore del mattino del Sabato, coadiuvati dalla caparbietà dello staff, hanno preparato il percorso gara, le postazioni iscrizioni e premiazioni finali. Tanta la precisione e la cura di ogni dettaglio, impeccabile ogni aspetto organizzativo al fine di garantire sicurezza ai partecipanti e tutti i presenti. Primi movimenti dalle ore 15 con ritiro pettorale, maglietta, cappellino e sacca contenente la bottiglietta dell’acqua, succo e merendina.

Al settore iscrizione consegna della dichiarazione di responsabilità per i minori e documenti richiesti dalle normative anti covid, sul percorso lo staff della CorriMonte affiancati dalla Protezione Civile U.G.R.27  e dalla Croce Rossa Italiana di Manfredonia, con i quali ci complimentiamo per il grandissimo lavoro svolto durante tutta la manifestazione. Viabilità gestita dal Comando Polizia Municipale di Monte Sant’Angelo, al quale va il nostro ringraziamento per la collaborazione alle varie iniziative da noi organizzate.

Rappresentanza del gruppo folkloristico internazionale LA PACCHIANELLA, da anni sempre al nostro fianco per ricordare il caro amico Vito Prezioso, al quale è intitolata la manifestazione.

Presenti tra le autorità: Il sindaco di Monte Sant’Angelo PIERPAOLO D’ARIENZO, il vice sindaco e assessore allo sport MICHELE FUSILLI ed il Presidente del Consiglio Comunale GIOVANNI VERGURA, il Delegato Provinciale Coni Foggia RENATO MARTINO ed il Presidente del Comitato Provinciale FIDAL Foggia ROMEO TIGRE.

Durante la manifestazione sono stati ringraziati piu’ volte, oltre all’ENTE Comune di Monte Sant’Angelo, tutte le attività ed aziende che ci hanno sostenuti in questi anni e che hanno permesso le svolgimento delle attività della società. 

Le voci narranti dell’evento VALENTINA SCIRPOLI e RAFFAELE LUCIANO, ormai da anni a supporto del gruppo ed ai quali affidiamo il compito di raccontarci l'evento.

La seconda giornata, Domenica 8 Agosto, si è svolta la camminata a passo libero dalla Basilica di San Michele Arcangelo verso l’Abbazia di Pulsano. Ritrovo alle 7.30 dinanzi il Santuario, benedizione ai presenti ed alle ore 8 i partecipanti si sono avviati verso Pulsano scortati dalla macchina della Protezione Civile U.G.R. 27 e dall’auto dell’organizzazione. Due i percorsi: uno da 5km dedicato alla camminata ed uno da 10km dedicato alla corsettina di gruppo. Poco piu’ di 50 i partecipanti.

Due giornate di festa, colori e sorrisi. Lo sport vince sempre!

 

 

TUTTE LE FOTO:

 

 

Scrivi commento

Commenti: 0