10 ANNI DI STORIA: BUON COMPLEANNO GRUPPO PODISTICO MONTANARI DOC!

Dieci anni di attività, dieci anni di emozioni, dieci anni di eventi, dieci anni di idee, passione e condivisione.

 

Dopo tanti successi, da anni ormai non esisteva più un gruppo Podistico nella cittadina garganica.

 

Il 16 aprile 2011 la città dell'Arcangelo Michele tornava ad avere una società di atletica leggera, sperando di ottenere i lustri del passato.

 

Una piccola realtà composta da persone che ci hanno sempre creduto. Partita a piccoli passi, la società ha ottenuto diversi riconoscimenti, anche per gli eventi di cui ne era promotrice.

 

Nell'agosto del 2011 la prima edizione della CorriMonte, una manifestazione podistica tra le stradine del nostro paese, con circa 200 partecipanti. Oggi la CorriMonte vanta di una presenza importantissima tra bambini, atleti ed accompagnatori, l'evento "fiore all'occhiello" delle manifestazioni estive.

 

Tra le varie altre attività, ogni fine anno, la società assieme agli amici dell'atletica Padre Pio di San Giovanni Rotondo, organizzano la Corsa del Ringraziamento, allenamento collettivo per ringraziare il Buon Dio per averci dato la possibilità di apprezzare, vivere, condividere quello che la vita ci offre giorno dopo giorno, facendolo attraverso lo sport che accomuna i partecipanti al raduno… la corsa. La società montanara sempre presente ed attiva nelle attività sportive, sociali e di solidarietà. 

 

"Tante le collaborazioni con le associazioni, gratificante il supporto delle forze dell'ordine, dei concittadini. Importantissimi per la nostra società le attività commerciali, i singoli, gli Enti, tutti coloro i quali hanno sempre dimostrato vicinanza e supporto alla nostra società - spiega il Presidente Raffaele Rinaldi, che continua:

Non possiamo dimenticare, però, il nostro caro amico Vito Prezioso, che ha partecipato alla prima edizione della CorriMonte, amante dello sport. Non dimentichiamo tutti gli amici che durante questi anni ci hanno lasciato, continuando a praticare sport lassù.  Voglio però ringraziare di cuore tutte le Donne, Uomini e ragazze/i che hanno fatto parte della nostra società, a chi ancora oggi compone questa fantastica famiglia. Al Direttivo, un gruppo composto da persone con voglia di fare, seri e con spirito di collaborazione. A chi ha collaborato con le nostre manifestazioni, le nostre iniziative. Ciascuno di voi ha permesso, con il proprio contributo, la crescita di questa realtà sportiva".

 

Oggi scriviamo una pagina importante, con l'auspicio di realizzare nuovi progetti, momenti di aggregazione e condivisione, altri successi che possano permettere la crescita, sempre più, di questa fantastica famiglia.

 

BUON 10° COMPLEANNO MONTANARI DOC!

Scrivi commento

Commenti: 0