ABBIAMO FATTO CENT(R)O!

Questa mattina alcuni membri del Direttivo, in rappresentanza dell’intero Gruppo Podistico Montanari DOC, hanno provveduto a consegnare beni di prima necessità al Presidente dell’Emporio della Solidarietà, Sig. Piemontese Matteo.

Abbiamo fatto cent(r)o perché abbiamo raggiunto un obiettivo che è quello di “correre” in soccorso dei più deboli consegnando idealmente un pacco di alimenti a 100 nuclei familiari in difficoltà.

Accogliendo i suggerimenti di quanti hanno contribuito al successo dell’iniziativa benefica, abbiamo acquistato beni che in Emporio della solidarietà cominciavano a scarseggiare e abbiamo provveduto a depositare in magazzino olio, tonno, carne in scatola, piselli, ceci, fagioli, salsa, ecc…).

Tutto questo è stato possibile grazie al supporto di chi ha creduto nella bontà dell’iniziativa, a quanti hanno contribuito economicamente iscrivendosi alla gara podistica virtuale “ CORRI PER LA SOLIDARIETA’ “ dello scorso 25 aprile, Festa della Liberazione, data non scelta a caso ma con l’auspicio che si possa tornare presto a vivere in piena libertà.

Alla gara hanno partecipato 168 atleti per un ricavato complessivo di 840 euro, somma interamente spesa per l’acquisto dei suddetti beni (i documenti contabili sono consultabili sul sito WWW.MONTANARIDOC.JIMDO.COM).

Abbiamo vinto tutti, ha vinto la solidarietà, la voglia di affrontare insieme le difficoltà porgendo una mano a chi vive in modo particolare questo momento estremamente duro.

Un sentito ringraziamento va a tutti quelli che in ogni modo hanno voluto essere “presenti” a questa manifestazione che si è svolta virtualmente ma che concretamente ha prodotto un grande senso di altruismo.

Ai nostri ringraziamenti si aggiungono quelli del Presidente dell’Emporio della Solidarietà che ci ha fatto pervenire questo messaggio: Di nuovo grazie per il gesto di carità che il Signore fa “(s)Correre” nei vostri cuori.

 

Scrivi commento

Commenti: 0